Medical Writing
Medical Writing
I nostri clienti

Istituti di ricerca, Università, Aziende farmaceutiche e operatori a vario titolo in ambiente medico, scientifico e farmaceutico in Italia e all'estero.

Perché avvalersi del servizio?

Università ed Istituti di Ricerca:
- Nell'ambito delle pubblicazioni su i peer-reviewed journal, avere un ottimo record di pubblicazioni attorno alla propria ricerca intensifica la possibilità di condividere i dati con colleghi del settore, confrontarsi in modo competitivo, stabilire nuove collaborazioni e soprattutto dare un "seguito" al proprio lavoro di ricerca.
- Nell'ambito dei finanziamenti agli Enti di Ricerca, la "validità" di un Istituto è spesso misurato in termini di "produzione scientifica", ovvero il numero di pubblicazioni nell'arco di un anno. Di fatto, questo parametro viene utilizzato dagli organi competenti per prendere decisioni in merito ai fondi pubblici che lo Stato alloca a determinati progetti e Istituti.

Il supporto dei medical writers permette di programmare una strategia di pubblicazioni con la preparazione di articoli di qualità garantendo quindi maggiore visibilità e rilievo alle proprie ricerche.


Aziende farmaceutiche:
Lo sviluppo di prodotti farmacologici e diagnostici alimenta una quantità innumerevole di documentazione, rapporti, e articoli destinati ad organi di approvazione, enti governativi, editori e platee internazionali. La qualità di queste pubblicazioni e la chiarezza del loro messaggio spesso determina il destino del prodotto, incidendo sugli esiti a vari livelli dalla fase di approvazione a quella di diffusione sul mercato.

Il contributo dei medical writers è quello di affiancare l'azienda nella creazione di una strategia delle pubblicazioni, improntata sull'adempimento dei requisiti sempre più stringenti posti dai regulatory bodies e dai journal.


Aula didattica Primula Editore
it
en